0958_R13_Haslam_action (1).jpg

YONNY IN 17ma POSIZIONE A PHILLIP ISLAND

Il pilota del Team Pedercini Racing Yonny Hernandez ha avuto un battesimo di fuoco nel giorno di apertura del primo round del campionato WorldSBK di quest'anno a Phillip Island a causa delle mutevoli condizioni. Alla fine delle tre sessioni di oggi, Yonny ha concluso 17 °, ma è sicuro che migliorerà domani.

Yonny Hernandez - 17, 1: 32.347
"Beh, è ​​stata una giornata interessante, a volte difficile. È sempre difficile quando le condizioni cambiano - soprattutto durante una sessione - e l'ho trovato molto impegnativo perché questo è stato il mio primo giorno in sella a una Superbike sul bagnato e la mia prima volta con le gomme Pirelli. Quindi, per me, ci sono stati molti primati, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro considerando le condizioni e il fatto che questa è una nuova esperienza. Non l'ho trovato troppo duro sul bagnato, ma l'ho preso costantemente e migliorato a poco a poco.

Ogni volta che esco dal box, imparo qualcosa di nuovo sulla moto e va bene. Non ho mai pensato che guidare una Superbike sia facile e ci sono molte cose che sono così diverse da come me le aspettavo, ma l' importante è che io grazie al team, stiamo migliorando ogni volta che entro in pista. Sono abbastanza felice, ma mi sarebbe piaciuto essere un po 'più vicino agli altri piloti.
 
Lucio Pedercini (Team Manager)
"Sono contento perché continuiamo a conoscere la moto e stiamo facendo progressi, passo dopo passo, oggi è stato difficile a causa delle mutevoli condizioni ma, nonostante ciò, abbiamo continuato a migliorare - e questo è positivo.

Siamo sul palco con Yonny che stiamo ancora scoprendo cosa è buono, cosa non lo è e cosa dobbiamo cambiare. Ci sono molte cose che Yonny deve imparare, ma ci dà un buon feedback e questo è positivo per tutti noi. "


risultati prove del Venerdì combinate
1 Savadori (ITA-Aprilia) 1: 30.407, 2 Camier (GBR-Honda) 1: 30.722, 3 Laverty (IRL-Aprilia) 1: 30.746, 17 Yonny Hernandez (Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR) 1: 32.347 
Back