brno gara

YONNY HERNANDEZ PASSA ALLA POLE 2 E CHIUDE UNDICESIMO IN GARA 1

Grande giornata per il Pilota Columbiano
2018 WorldSBK Championship
Round 7, Brno, CZ
Gara 1 - Sabato 9 giugno
Circuito: 5.404 km
Condizioni: 24°C soleggiato

Il pilota del Team Pedercini Racing Yonny Hernandez parte alla grande nella mattinata qualificandosi in Superpole 2 dopo una dura Superpole 1 combattuta e vinta su X.Fores (qualificati Laverty e Hernandez). Trovato il giusto feeling con la moto, anche in gara è sempre stato nelle zone buone della classifica a ridosso della top ten. Ha chiuso con 11 ° posto. Una bandiera rossa  e una ripartenza interrotta per un problema al semaforo, hanno fatto accorciare la gara.

Yonny - 11 °
"Penso che abbiamo fatto bene oggi e sono abbastanza contento di come sono andate le cose, è stato bello entrare in Superpole 2, quindi sapevo che sarei stato nella quarta fila della griglia nel peggiore dei casi. Ho iniziato la gara - anche se ci sono voluti tre tentativi per poter superare gli altri miei avversari.
Alla fine del primo giro ero 11 °, ma poi sono stato passato da Razgatlioglu. Poi ho avuto una battaglia con Fores ed infine con Baz e sono tornato 11°, quando Baz è caduto.
La prima parte della gara è stata buona, ma poi la gomma posteriore si è consumata e ho avuto problemi di tenuta. Quando ho visto Baz cadere, ho pensato che sarebbe stato meglio mantenere la posizione e portare a casa la moto, quindi è quello che ho fatto. Ho usato il nuovo pneumatico posteriore più grande, proposto da Pirelli, e ho notato una migliore aderenza, anche se dobbiamo ora lavorare per migliorare il bilanciamento dei pesi sulla moto.
 
Lucio Pedercini: Come ho già detto in altre occasioni, il nostro mondiale comincia a Brno e Yonny ha dimostrato che in un circuito conosciuto, le sue prestazioni sono molto diverse.

Risultati gara 1
1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Melandri (ITA-Ducati Panigale R), 3 Sykes (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 11 Yonny Hernandez (COL-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR) ... ..
Back