hernandez imola gara 1

YONNI FUORI DALLA ZONA PUNTI

Round 5, Imola, Italia
Gara 1, sabato 12 maggio
Circuito: 4.936 m
Condizioni: secco, soleggiato / nuvoloso 27 ° C

La gara di oggi a Imola è stata ostica per Yonny Hernandez del Team pedercini racing, ma già lo si sapeva. Partitio dal 21° posto sulla griglia ha lottato per tutti i 19 giri, finendo al 17 ° posto.

Yonny - 17 °
"Imola è una pista difficile - forse la più difficile da imparare del campionato - quindi sapevo che oggi sarebbe stata dura." La mia partenza è stata buona e sono stato in lotta con Jezek. Sono riuscito a superarlo al settimo giro e ho iniziato a fare poco di più nei giri successivi. Il gruppo di piloti davanti a noi era troppo lontano per essere raggiunto, quindi ho dovuto continuare a spingere, il più forte possibile, e assicurarmi di finire la gara. Conoscendo la pista il risultato sarebbe stato diverso. Ora che ci ho girato, credo di aver acquisito il feeling per poter far meglio nella gara di domani ".

Lucio Pedercini (Team Manager)
"Penso che il risultato di oggi sia stato più o meno previsto già da ieri, considerando che oggi è stata la prima gara di Yonny ad Imola.  Questo circuito è difficile da imparare e hai bisogno di molti giri, qui, prima di andare andare veloce. Credo e spero che domani,migliorando, Yonny salga in zona punti ".

Gara 1 risultati
1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Sykes (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 3 Melandri (ITA-Ducati Panigale R), 17 Yonny Hernandez (COL-Pedercini Kawasaki ZX-10R), ... ..
Back