RuiuAB3Z5781.jpg

SI CHIUDE A PUNTI ANCHE GARA 2 IN ARGENTINA

Il pilota più giovane della storia a punti
2018 WorldSBK Championship
Round 12, San Juan Villicum, Argentina
Domenica 14 ottobre
Gara 2:
Circuito: 4.276m
Condizioni: asciutto, soleggiato 24C



Gabriele Ruiu ha concluso Gara 2 in Argentina al 14 ° posto e ha conquistato altri due punti in campionato. Le condizioni della pista erano molto diverse da ieri e la gara di 21 giri di oggi si è svolta in pieno sole.  Gabriele Ruiu, per gli amanti delle statistiche a 18 anni 4 mesi e 27 giorni, con i punti conquistati ieri ha battuto un record particolare della storia della Superbike, che è quello del più giovane pilota in SBK ad aver ottenuto punti all'esordio. Un record che durava dal 1996 quanto Yuichi Takeda vinse gara 1 a Sugo a 18 anni 8 mesi e 27 giorni.



Gabrielle Ruiu - 14th

"La gara di oggi è stata difficile perché le condizioni erano diverse rispetto alla gara di ieri. il cambiamento di temperatura ha fatto molta differenza. Ho avuto una bel duello con Ramos per gran parte della gara. Sono riuscito a passarlo, a un certo punto, ma poi lui mi ha ripassato. A cinque giri dalla fine, sono andato dritto alla curva 11 e purtroppo ho perso il contatto con lui.

Verso la fine, le gomme hanno ceduto e quindi ho dovuto guidare in modo meno agressivo per assicurarmi di finre la gara. Questo fine settimana è stata una grande esperienza per me e voglio ringraziare il team per avermi aiutato. Sento di essere migliorato passo dopo passo e ho davvero apprezzato ls possibilità che mi è stata data di poter debuttare nel mondo della SBK. "



Lucio Pedercini (Team Manager)

"Sono contento di come sono andate le cose questo fine settimana. Le condizioni non sono state così facili per Gabriele, ma le ha affrontate molto bene, specialmente considerando che questo è stato il suo debutto nel WorldSBK. È stata un'esperienza positiva per lui e per tutti noi e sono certo che la prossima volta miglioreremo ancora. "





Gara 2 risultati
1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Fores (ITA-Ducati Panigale R), 3 Melandri (ITA-Ducati Panigale R), 14 Gabrielle Ruiu (ITA-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR)
Back