Guarnoni.jpg

RUIU SI CONFERMA VICINO ALLA TOP TEN A IMOLA

Terminato il weekend di gara per Gabriele Ruiu e il Team Pedercini, che lasciano Imola con la consapevolezza di essere molto competitivi in ogni situazione.

Le modifiche che i ragazzi del Team Pedercini hanno apportato alla moto hanno consentito a Gabriele di girare con un buon passo e di migliorare il crono del sabato.

Gabriele è scattato dalla quarta fila mantenendo la posizione al primo passaggio, per poi iniziare a girare costante sul passo del 1'51 basso, ritmo che gli ha consentito di sorpassare tre piloti e attaccarsi agli scarichi di Cavalieri, che attorno a metà gara occupava la decima posizione.
Il giovane pilota romano è rimasto in gioco fino alla fine per la top ten, chiudendo undicesimo a poco più di un secondo dal decimo posto.
Un weekend molto positivo per Gabriele Ruiu e il Team Pedercini, che possono guardare verso Donington con molto ottimismo, nonostante sia una pista completamente nuova per il giovane talento romano.

"Non male la mia prima gara qui ad Imola! Mi sono trovato bene con la moto, ci mancavano un paio di decimi di passo per fare molto meglio! Peccato ci sia sfuggita la top ten di pochi metri, ce la saremmo meritata! Stiamo lavorando tanto con i ragazzi del team, ci rifaremo a Donington!"
Back