gabriele ruiu firma

RUIU SARA' ALLA GUIDA DELLA ZX10RR NEL CAMPIONATO STOCK FIM 1000

Il giovane talento romano ha firmato per il 2018
E’ Gabriele Ruiu il pilota che guiderà la Kawasaki ZX10RR 2018 nel campionato FIM Stock 1000 per il Team Pedercini Racing, la formazione che parteciperà già al Campionato Mondiale Superbike 2018 con Yonny Hernandez.
Lucio Pedercini, team manager, ha raggiunto l’accordo con il giovane pilota romano, promessa del motociclismo italiano. La struttura di Volta Mantovana punta a conquistarsi un posto fisso nella top team della Stock 1000 investendo su un  pilota giovane in un campionato di riferimento, in un programma supportato da Kawasaki Europa KME

IL PILOTA

Gabriele Ruiu è approdato a questa cilindrata solo nel 2017 e ha disputato qualche gara tra CIV ed Europeo Superstock 1000 prima con la Suzuki del team Phoenix Racing e poi con una Yamaha YZF-R1 (Yamaha R1 Cup italiana e Superstock 1000 col Team Trasimeno). Per queste ragioni il giovane talento romano avrà la possibilità di dimostrare il suo valore grazie anche alla competitività del mezzo che gli verrà messo a disposizione, anche se lui ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale (top 10 nel CIV a Misano con la Suzuki e un podio e una vittoria nella Yamaha R1 Cup).

Lucio Pedercini,  team Manager
“Sono molto soddisfatto dell’accordo che ci porterà a lavorare con Gabriele Ruiu. E’ un giovane talento da tenere d’occhio, molto forte, e credo che quando conoscerà bene la moto sarà molto competitivo e del resto è storia che il nostro Team sia sempre stato una fucina di talenti.”

Gabriele Ruiu , pilota
“Sono contento di essere approdato nel campionato in cui mi sento più competitivo e con una moto di sicuro valore. So che questo campionato è molto combattuto, per cui sarà importante, per me, conoscere il prima possibile la moto. Con il team ho già avuto modo di fare un programma e credo che potremo fare un ottimo lavoro per i prossimo campionato.”
Back