RUIU QATAR

L'ULTIMA GARA CANCELLATA PER SICUREZZA DEI PILOTI

2018 WorldSBK Championship
Round 13, Losail, Qatar
Gara 2
Sabato 27 ottobre
Circuito: 5.380m


L'ultima gara del Campionato WorldSBK di quest'anno in Qatar è stata annullata a causa della scarsa sicurezza in acuni punti del circuito lungo 5.380 metri che presentava in alcuni punti dei rigagnoli di acqua ritenuti pericolosi.

La prima parte della giornata ha visto il circuito del deserto invaso da una forte tempesta di sabbia seguita da piogge torrenziali che hanno allagato il circuito e le strade di servizio.

La gara WorldSSP ha avuto luogo, con una distanza di gara ridotta, ma era chiaro che la pista non era in buone condizioni, quindi il direttore di gara ha deciso che la pista non era abbastanza sicura per la gara del WorldSBK.

Per quanto riguarda il week end di gara nel suo complesso, il Team Pedercini Racing è contento di avere dato a Gabriele Ruiu la possiblità di debuttare in Superbike e ritiene di aver ancora una volta fatto emergere un talento che in futuro riserverà sicure gradevoli sorprese.

Chiaramente è sempre penalizzante quando una gara viene annullata, specialmente quando si tratta dell'ultima gara della stagione, ma la sicurezza è fondamentale e non c'è dubbio che oggi sia stata presa la decisione giusta oggi.

A tutti i fans e agli sponsor, che ringraziamo per esserci stati vicini in quest'anno, diamo appuntamento ad EICMA di Milano dall'8 all'11 novembre al Paddock Show del campionato WSBK.

A presto.
                                            
Back