imola gara 2 yonny

IMOLA GARA 2: YONNY VA A PUNTI

Round 5, Imola, Italia - Gara 2
Domenica 13 maggio
Circuito: 4.936 m
Condizioni: secco, soleggiato 24C

Yonny Hernandez ha chiuso il weekend di Imola in zona punti al termine di gara 2, nonostante la conoscenza limitata della pista lunga 4.936 metri e tecnicamente molto impegnativa. Yonny, alla fine, è riuscito a  migliorare le sue prestazioni ogni volta che è uscito, e, finalmente, in gara 2, ha conquistato la tredicesima posizione.

 
Yonny - 13th
"Sono contento perché oggi perchè sono riuscito ad entrare in zona punti, e se avessi avuto una miglior conoscenza del circuito, sono sicuro avrei potuto fare ancora meglio. Abbiamo cambiato molte cose sulla moto da ieri, per cercare di migliorare le prestazioni, tuttavia, non è stato possibile mantenere un ritmo elevato. Dobbiamo lavorare di più sui freni, per eliminare alcune vibrazioni, il che mi consentirebbe di andare più veloce. La prossima gara - Donington - è in un'altra pista nuova per me, ma sono convinto sia meno ostica di Imola, quindi spero di avere un weekend di gara migliore. "

 
Lucio Pedercini (Team Manager)
Nella gara di ieri, Yonny con il sebatorio pieno pareva sbilanciato. Siamo intervenuti per cambiare l'assetto caricando un po' l'anteriore. In gara, oggi, ha perso il contatto con il gruppo di piloti che lo precedevano e poi è stato difficile riprenderli, tuttavia penso che i suoi tempi sul giro siano stati buoni e che abbiamo fatto un altro passo in avanti questo fine settimana. "

 
Gara 2 risultati
1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Davies (GBR-Ducati Panigale R), 3 Sykes (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 13 Yonny Hernandez (COL-Pedercini Kawasaki ZX-10R)

 


Back