podio magny cours jeremy guarnoni

IL CAMPIONE DI FRANCIA SUPERBIKE JEREMY GUARNONI A MAGNY COURS CON IL TEAM PEDERCINI

Round 11, Magny-Cours, Francia
Prove libere e qualifiche, 28 settembre
Circuito: 4.411 m
Condizioni: asciutto, soleggiato 24C

Il campione francese SBK Jeremy Guarnoni prenderà parte al week end di Magny Cours con il Team Pedercini Racing in sostituzione Yonny Hernandez. Guarnoni ha recentemente vinto il campionato francese Superbike, ma la sua Kawasaki ZX-10RR è molto diversa dalla moto che ha guidato oggi.


Jeremy Guarnoni -19th, 1: 39.741

"Ho ricevuto la chiamata per guidare la SBK del Team Pedercini ieri sera e ho guidato tutta la notte per arrivare qui. Sono arrivato alle due del mattino e ho dormito cinque ore prima di venire in pista. La moto che devo guidare oggi è molto diversa da quella che uso e l'unica cosa uguale sono le gomme, quindi, ho dovuto resettare il mio modo di guidare e trovare prima la posizione in sella. L'elettronica è molto diversa e ci sono molte più cose da imparare su questa moto che sulle altre che ho guidato. Ho fatto tre sessioni oggi per riuscire a capire bene le differenze e sono molto stanco.
Stasera dormirò bene e tornerò in pista fresco, domani mattina, per ricominciare a lavorare con la squadra che conosco dallo scorso anno ".


Lucio Pedercini (Team Manager)

"Sono fortunato che Jeremy sia stato in grado di venire all'ultimo minuto. Ha guidato per me per tre anni, quindi ci conosciamo molto bene. Considerando la sua stanchezza e il fatto che questa Kawasaki sia completamente diversa da quella che guida in Francia, oggi ha fatto molto bene e sono sicuro che migliorerà domani ".


Risultati del venerdì

1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR) 1: 37.202, 2 Sykes (GBR-Kawasaki ZX-10RR) 1: 37.403, 3 Lowes (GBR-Yamaha YZF R1) 1: 37.489, 19 Jeremy Guarnoni (FRA-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR) 1: 39.741.
Back