ruiu box qatar

GARA DURA PER GABRIELE RUIU, MA ARRIVA ANCORA A PUNTI

2018 WorldSBK Championship
Round 13, Losail, Qatar
Gara 1
Venerdì 26 ottobre
Circuito: 5.380m


Continua il percorso di apprendimento di Gabriele Ruiu nel campionato WorldSBK con un'altra prestazione solida e un altro punto comquistato in campionato. Il giovane italiano ha sofferto molto per il comportamento della moto in frenata soprattutto verso la parte finale della gara, ma ha portato la moto in casa al 15 ° posto. È stata la sua prima gara in assoluto in Qatar ed anche la sua prima gara in notturna.

Gabriele Ruiu - 15

"Questa è stata la mia prima volta qui e penso che la pista sia fantastica. Gareggiare di notte  è incredibile, ma ci vuole un po' per abituarsi. Considerando tutto ciò, sono contento del modo in cui sono andate le prove e le qualifiche. Per me, la gara è stata difficile perché abbiamo avuto qualche problema con il freno anteriore. Per questo motivo ho perso un po 'di tempo alla prima curva e questo ha reso il resto della gara un po' difficile.

A parte questo problema oggi, ho un buon feeling con la moto. Devo cercare di non fare errori perchè in queste gare si pagano molto cari. Se riesco ad evitare questi errori ed avere la moto a posto, penso che domani potrò fare un'ottima gara. "


Lucio Pedercini (Team Manger)

"Considerando che questa è stata la sua prima volta in Qatar e la sua prima volta che correre di notte, penso che Gabriele abbia fatto un buon lavoro. È giovane ed è tutto nuovo per lui. Sta imparando velocemente e questo è un bene per lui e per la squadra. E 'stata una stagione lunga e dura per noi e speriamo che Gabriele continui a fare progressi e ad ottenere ancora qualche punto nella gara finale di domani ".

 
Gara 1 risultati

1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Sykes (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 3 Lowes (GBR-Yamaha YZF R1), 15 Gabriele Ruiu (ITA-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR)

 

 

Back