RUIU GARA 1 ARGENTINA

GABRIELE RUIU: ESORDIO CON PUNTI

2018 WorldSBK Championship
Round 12, San Juan Villicum, Argentina
Gara 1
Sabato 13 ottobre
Circuito: 4.276m
Condizioni: secco, nuvoloso 21 ° C

Gabriele Ruiu, al suo esordio, ha conquistato due punti preziosi in gara 1 in Argentina, nel Campionato WorldSBK nel circuito di San Juan Villicum.
 
Il pilota diciottenne di Roma, al primo contatto con la categoria SBK, ha lavorato in ottica di apprendimento , in sicurezza, nei 21 giri di gara a bordo della sua Kawasaki ZX 10 RR. Gara che si è tenuta in condizioni di cielo coperto.

Gabriele Ruiu - 14 °
"Sono felice di finire la mia prima gara WorldSBK a punti. È stata una gara difficile perché ho commesso un paio di errori nella prima parte, ma dopo mi sono sistemato e i miei tempi sul giro hanno cominciato a migliorare. Non volevo prendere rischi inutili nella mia prima gara; quindi mi sono concentrato per terminare la gara ed acquisire dimestichezza con il mezzo. Ho imparato molto oggi e userò quanto appreso per migliorare la gara di domani ".
 
Lucio Pedercini (Team Manager)
"E 'stata una buona giornata per Gabriele e per la squadra e sono contento perché ha migliorato i suoi tempi sul giro rispetto a ieri. Sapevo che probabilmente sarebbe entrato nei punti e questo era importante per noi oggi. Ogni volta che esce, trova piu' confidenza nella moto e sono certo che domani migliorerà ulteriormente. "


Gara 1 risultati
1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Melandri (ITA-Ducati Panigale R), 3 Razgatlioglu (TUR-Kawasaki ZX-10RR), 14 Gabrielle Ruiu (ITA-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR),
Back