hernandez brno gara 2

BRNO 2 -YONNY QUATTORDICESIMO

Era nella top ten, poi il calo della gomma lo ha rallentato
2018 WorldSBK Championship
Round 7, Brno, CZ
Gara 2 - Domenica 10 giugno
Circuito: 5.404 km
Condizioni: secco, soleggiato / nuvoloso 27 ° C

Il pilota del Team Pedercini Racing, Yonny Hernandez, dopo aver iniziato bene ed aver disputato due terzi della gara a ridosso della top ten, (10 al 6° giro) a causa di problemi legati al decadimento della gomma, è stato costretto a rallentare chiudendo al 14°posto in classifica di gara.


Yonny Hernandez- 14th

"Ho iniziato la gara ad un ritmo molto buono. La moto si è rivelata competitiva e quando sono entrato nella top ten dopo cinque giri, tutto sembrava andar ebene e non vedevo l'ora di avanzare altre posizioni.
Fino a circa metà gara, ho avuto un buon ritmo, ma a circa sei o sette giri dalla fine la prestazione della mia gomma anteriore è diminuita molto e non ho potuto mantenere il ritmo veloce. Putroppo ho dovuto cedere delle posizioni.
Sono contento della prima parte della gara, ma dobbiamo lavorare di più per ottenere il set up giusto, con le nuove gomme, che non mi sbilanci nell'anteriore. Se riusciremo a farlo - speriamo nel prossimo round a Laguna Seca - sono sicuro che otterremo risultati migliori ".


Lucio Pedercini (Team Manager)

"Tutto sommato, mi sento molto positivo riguardo la nostra situazione. La prima parte della gara di Yonny è stata molto buona e penso che tutti speravamo che avrebbe ottenuto di entrare nella top ten. Quando la gomma anteriore ha ceduto, non ha potuto spingere forte come prima e ha perso posizioni. Da notare che oggi ci sono state temperature molto alte rispetto a ieri e al giorno prima e penso che probabilmente queste abbiano influito sul pneumatico.

Dobbiamo lavorare per migliorare il front-end e fare in modo che Yonny possa mantenere un ritmo di corsa altro e costante. Lui ci ha dimostrato di essere affidabile, cambiando stile di guida come gli abbiamo chiesto, e probabilmente ha bisogno di adattarsi un po' di più, ma penso che sia in grado di farlo e i risultati arriveranno ".


Gara 2 risultati

1 Lowes (GBR-Yamaha YZF R1), 2 Van der Mark (NED-Yamaha YZF R1), 3 Davies (GBR-Ducati Panigale R), 14 Yonny Hernandez (COL-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR) .......

Back