YONNY ARAGON GARA 1 FULL.jpg

ARAGON:YONNY VA A PUNTI IN GARA 1

Campionato mondiale Superbike 2018
Round 3, Aragon, Spagna
Circuito: 5.077 km
Condizioni: nuvoloso
Gara 1: sabato 14 aprile

Il pilota del Team Pedercini Racing Yonny Hernandez ha concluso la prima gara del terzo round del Campionato WorldSBK di  Aragon in 14 posizione dopo una dura battaglia che ha coinvolto sei piloti. Durante la gara, che è stata ridotta a 17 giri a causa di un incidente con la bandiera rossa, Yonny e gli altri piloti del gruppo si sono scambiati la posizione più volte e il risultato è stato in bilico fino all'ultimo giro.

Yonny Hernandez - 14 °
"Beh, c'è stata un po' di battaglia - ed è stato divertente! Eravamo tutti molto vicini con andature molto equilibrate ed è stato il tipo di gara che poteva farti finire nono come quindicesimo, da tanto che eravamo vicini.  È stato bello lottare per il 9 ° posto e mostrare i progressi che abbiamo fatto dall'inizio della stagione.
Quello che dobbiamo fare ora è lavorare sodo e fare meglio nella parte iniziale del weekend e nelle qualifiche, così da poter essere più avanti nello schieramento di partenza. Essere davanti al gruppo, anzichè dietro, ci permetterà di combattere in modo più agevole per entrare nelle prime 10 posizioni. Non vedo l'ora che arrivi la gara di domani. Un'altra grande sfida, che speriamo si possa concludere con più punti di quella di oggi".

Lucio Pedercini (Team Manager)
"Sono contento perché siamo migliorati molto dalle prove libere di questa mattina.  Dopo queste prove abbiamo abbassato un po' la moto e Yonny che ha notato subito i progressi e ha fatto capire di sentirsi meglio già dalla Superpole. E' stata una grande lotta per tutta la gara e soprattutto negli ultimi quattro giri. Potremmo fare alcune piccole modifiche alla moto domani mattina per aiutare ancora di più il pilota e vedere se può arrivare a lottare per un posto nella top 10 ".

Gara 1
1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-10RR), 2 Davies (GBR-Ducati Panigale R), 3 Fores (ESP-Ducati Panigale R), 14 Yonny Hernandez (COL-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR) ... ..
Back