laguna gara 2

A PUNTI IN UNA GARA DIFFICILE

2018 WorldSBK Championship
Round 8, Laguna Seca, USA
Gara 2, domenica 24 giugno
Circuito: 3,61 o m
Condizioni: secco, soleggiato, 20 ° C.


Yonny Hernandez è riuscito a conquistare oggi in gara 2 a Laguna Seca un punto classificandosi 15° dopo una gara difficile.  Dopo un contatto iniziale che gli ha fatto perdere molte posizioni, ha avuto un problema ai freni uscendo dritto alla curva 1. Fortunatamente è riuscito a non cadere e rientrare, anche se ultimo. Credendo in una possibile rimonta, ha spinto lodevolmente fino ad arrivare in zona punti.



Yonny Hernandez - 15

"E' stata una gara piena di problemi. All'inizio Herrin mi ha colpito e ho perso alcuni posizioni. Ho provato a prendere il gruppo davanti, ma ho avuto un problema ai freni alla curva 1 e sono andato dritto. Sono stato fortunato a non cadere ed ero determinato a continuare. Ho fatto un aggiustamento al freno e sono stato in grado di andare avanti, anche se il gap era ormai alto.
Comunque, oggi abbiamo avuto una buona possibilità di finire tra i primi 10, anche se questi problemi lo hanno impedito. E' stato importante entrare nella zona punti, ma da qui in avanti può essere molto meglio. Speriamo di non avere problemi a Misano così da poter lottare per la top ten."




Lucio Pedercini (Team Manager)

"Sono felice perché Yonny è arrivato tra i primi quindici nonostante i problemi che ha avuto in gara. Quando è andato dritto, ha perso circa dieci secondi, quindi lodevole il fatto che ci abbia creduto fino in fondo. Abbiamo avuto problemi venerdì e ieri, quindi è stato importante finire la gara oggi. Ora pensiamo a Misano - speriamo senza problemi ".





Gara 2 risultati:

1 Rea (GBR-Kawasaki ZX-120RR), 2 Davies (GBR-Ducati Panigale R), 3 Laverty (GBR-Aprilia RSV4 RF), 15 Yonny Hernandez (COL-Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR)
Back