Il Team Pedercini Racing by Global Service Solutions e David Salom insieme per il 2020

02.10.2019 – David Salom e il Team Pedercini Racing by Global Service Solutions uniranno le forze per la stagione 2020, gareggiando nella categoria WorldSSP300, con David che ricoprirà il ruolo di Team Manager dei loro due piloti.

L’ex pilota di Maiorca torna in quella che è stata la sua “casa” per tre stagioni nel Campionato Mondiale Superbike. Questa nuova avventura, in cui dirigerà la prossima stagione del team italiano in WorldSSP300, è un’esperienza che affronterà con grande entusiasmo.

Complessivamente, il Team Pedercini Racing by Global Service Solutions avrà due piloti nel WorldSBK (Jordi Torres e Lorenzo Savadori), due piloti nel WorldSSP (Kyle Smith e Ayrton Badovini) e ora due piloti WorldSSP300 – ancora da definire. I piloti saranno scelti dal rispettato campione del mondo EVO 2014, David Salom che condividerà tutta l’esperienza che ha acquisito in diversi anni come pilota e Team Manager. La squadra italiana punta così a conquistare il titolo di Campione Piloti e Team, cosa di cui David ha già esperienza, visto che il suo DS Junior Team ha vinto il Campionato del Mondo SSP300 nel 2018.

David Salom:
“Affronto la sfida con entusiasmo. Dopo aver avuto la mia squadra, Lucio mi ha offerto l’opportunità di unire le forze. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, il progetto è ambizioso ed emozionante. Poter lottare per riconquistare il titolo di campioni del mondo nella categoria Supersport300 insieme ad una persona molto importante nel mondo del motociclismo come Perdercini è un onore per me. Lui e il suo team ci offrono tutto ciò di cui abbiamo bisogno, una grande squadra e un ambiente familiare. Sono felice di poter tornare in questa nuova veste al Team Pedercini Racing by Global Service Solutions, un team storico del WorldSBK. Hanno molta esperienza e insieme saremo più forti per raggiungere i nostri obiettivi”.

Lucio Pedercini – Team Manager:
“Sono molto felice di questa nuova joint venture con David Salom. Ci conosciamo da molti anni e abbiamo una grande amicizia, fatta di una vera passione per il motociclismo e di un forte desiderio di eccellenza. Ho deciso di puntare su di lui per questa nuova avventura nel WorldSSP300 e sono sicuro che è la scelta migliore per puntare al top della categoria. Abbiamo grandi ambizioni e faremo del nostro meglio per essere protagonisti in pista”.

2019-10-08T16:58:50+00:0002/10/2019|